Comprare Bitcoin con Paypall su Xcoins

Oggi parleremo di un servizio che davvero pochi exchange offrono, cioè la possibilità di acquistare bitcoin tramite account paypall.

Il sito che da questa interessante possibilità è xcoins.
Ma vediamo come effettuare il processo procedendo per passaggi, senza necessità di crittografia asimmetrica firma digitale ovviamente.
Prima di tutto entriamo sul sito di xcoins, e clicchiamo su singup in alto a destra, completiamo i campi richiesti. Fatto questo dobbiamo verificare la mail inserendo il codice che ci viene inviato nell’apposito spazio (nel mio caso l’email è arrivata con molto ritardo).

Continuiamo la registrazione completando tutte le informazioni che ci vengono richieste, compreso il numero di cellulare che servirà per verificare la nostra identità (facciamo attenzione ad inserire il prefisso internazionale per l’Italia +39 altrimenti non ci arriverà nessun messaggio).

Fatto questo scegliamo il metodo per l’autenticazione in 2 fasi che ci proteggerà da eventuali violazioni

Potremmo scegliere la verifica via sms o quella con google authenticator(un app google che crea un codice univoco ogni tot secondi), io preferisco la seconda, ma questo è a discrezione dell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *