Benvenuti a Criptovalute World

bitcoin, Criptovalute

Le Criptovalute stanno prendendo il sopravvento. Per accedere con profitto nel mondo degli affari si deve avere la mentalità giusta è comprendere cosa avviene prima degli altri. Un brillante esempio di tutto ciò è dato proprio dal dinamico mondo delle criptovalute. Un vero capitano d’industria, pertanto, non è un super eroe, ma un essere umano che ha la capacità di vedere le cose da un altro punto di vista.

Non è, di conseguenza, un caso se negli ultimi tempi nei mercati finanziari si sente sempre più nominare il termine criptovalute.

n modalità assolutamente sintetica, si può definire la parola criptovaluta come valuta digitale. In altri termini ancor più comprensibili anche per chi non è addetto ai lavori, si può dire che una criptomoneta, è una valuta virtuale che serve per scambiare beni e servizi attraverso un sistema di transazioni elettroniche senza bisogno di un intermediario.

Quel che è certo, e che questa moneta digitale, raffigura una delle rivoluzioni finanziarie, sicuramente, tra le più ragguardevoli dell’ultimo decennio.

Argomenti

Il fenomeno delle criptovalute

Opportunità e rischi, questi sono i due principali binari del fenomeno delle criptomonete. Per avere una visione maggiormente globale della portata di quanto sta avvenendo, basta ricordare che società del calibro di Miscrosoft e Amazon, indiscussi leader come fornitori di servizi e di prodotti, ufficialmente accettano pagamenti in bitcoin.

Come ulteriore prova dell’impatto delle criptovalute, è da ricordare che la Repubblica di Cipro, nel 2013, ha deciso di scegliere come valuta rifugio proprio il bitcoin. Ovviamente, a supporto e a testimonianza della forza del fenomeno, si potrebbe elencare una infinità di ulteriori esempi.

Quel che è accertato, comunque, è l’impatto sempre maggiore che hanno le criptomonete relativamente alla economia reale. In definitiva, quindi, si sta assistendo ad un crescente interesse suscitato dalle criptovalute pienamente convertibili.

L’inizio di una nuova era

Quella che a ragione è stata definita una nuova era ha due punti principali d’origine. Il primo è Satoshi Nakamoto, lo pseudonimo di colui il quale ha avviato il software Bitcoin e la relativa emissione di quelli che sono stati i primi bitcoin. Il secondo punto è l’anno 2009, data nella quale tutto è partito.

Su chi realmente sia Satoshi Nakamoto aleggia un fitto mistero, come pure sul perché sia stato elaborato questo sistema. Oggi, nel poliedrico mondo della finanza, sono sempre più gli spazi occupati dalla tecnologia Bitcoin. Ovviamente, come era normale aspettarselo, le grandi realtà finanziarie hanno avuto reazioni contrarie relativamente all’utilizzo delle criptovalute.

Il legittimo interesse sulle cripto monete

A prescindere dalle azioni da parte dei governi e dei gruppi finanziari, è quanto mai legittimo l’interesse verso questa nuova forma di transazione. A riprova di ciò, vi è il dinamico mercato di Bitcoin, come pure il fatto che importanti realtà commerciali a livello mondiale, vanno sempre ad accettare questo tipo di moneta.

Tuttavia, se da un lato è regolare l’interesse suscitato dalle criptovalute, dall’altro è normale che vi siano dubbi e incertezze sulle transazioni. In conclusione, non sono poche le persone che si interrogano sulle specifiche implementative richieste e sui requisiti funzionali legati a questo nuovo modo di approccio.

One Comment on “Benvenuti a Criptovalute World”

  1. Hi there! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to give it a appear. Im definitely loving the details. Im bookmarking and will likely be tweeting this to my followers! Outstanding blog and great style and style. eefeccackkkf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *